BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


lunedì 29 agosto 2011

Sagron Mis un'esempio da seguire?

Sagron Mis è un comune del Primiero di circa 200 abitanti.
Non hanno zone industriali e stanno puntando sul loro territorio.
Vi segnalo questa loro campagna di sensibilizzazione.

Voglio condividerla per far capire che anche un piccolo comune come quello di Sagron Mis ha capito che il territorio di montagna va curato e gestito.

 Una cura che nel territorio del basso Agordino sembra stia scomparendo sempre più con il naturale aumento della copertura boschiva collegata poi a tutti i suoi problemi.


Vuoi che sia lo stile di vita che sta cambiando, che nessuno vuole si tocchi i propri alberi o che le varie eredità vadano a suddividere il territorio sino a perdere quasi l'identità del bosco questo ormai sta sommergendo i nostri paesi.

Un problema che non dovrebbe neanche esistere è quello del bosco ai fianchi della strada, basta guardare  alcuni tratti per salire a Rivamonte.

Persino poche settimane fa una persona mi chiese se esisteva un paese lassù, indicandomi il piccolo campanile di Rivamonte dal parcheggio delle miniere di Valle Imperina e non voleva credere che c'è. Non si vede neanche una casa!

Insomma Sagron Mis alle pendici del Piz di Sagron guarda l'Agner e l'Agner potrebbe guardare verso Sagron Mis per una volta.
Trentino o Veneto il territorio è lo stesso
 di MONTAGNA.




Nessun commento:

Posta un commento