BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


martedì 28 febbraio 2012

EMERGENZA IDRICA IN AGORDINO?

4 commenti:

  1. Oggi è arrivata la telefonata di gsp per avvisare delle condizioni e di utilizzare meno acqua possibile. Era un messaggio registrato.
    I fiumi sono quasi ruscelli. Si scioglie la poca neve che c'è e poi siamo al secco..

    RispondiElimina
  2. Credo che bisogni cominciare a preoccuparsi per quel che ci aspetta in termini di prospettive ambientali (riscaldamento globale, scioglimento dei ghiacciai etc etc). A proposito, a che punto è quello della Fradusta? In caso di crisi idrica i comuni di montagna sarebbero i primi a soffrire, mentre quelli in pianura hanno un maggiore ventaglio di alimentazione. Forse bisognerà pensare a degli invasi di acqua per l'utilizzo domestico, come nelle città e paesi del sud Italia.
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ottavio, concordo...credo che una soluzione ipotizzabile sia proprio quella di invasi con acqua per uso domestico, il fenomeno della scarsità idrica sembra accomunare molti più paesi montani di quanto non si creda.

    RispondiElimina