BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


venerdì 3 dicembre 2010

L'arco del Bersanel (valle di San Lucano)





by Danilo, un altro bellissimo video su l'arco del Bersanel
in valle di San Lucano

Buona visione

4 commenti:

  1. In effetti non è molto conosciuto non ho mai visto una foto dell'arco del Bresanel da nessuna parte le uniche foto che ho le ho scattate io perchè so come arrivarce in questo splendido luogo.
    Si trova ai piedi dell'ex ferrata Miola sulle pale di S. Lucano. In pratica il vecchio sentiero passava sotto l'arco per poi salire sulla ferrata.

    RispondiElimina
  2. No, l'arco è tutto da un'altra parte della forcella Besausega: per vedere l'arco devi arrivare al bivacco Bedin da Pont (col di prà) arrivando fino sulla forcella di Gardes, poi bisogna seguire il vecchio sentiero privo di segnaletica ma ancora frequentato. Arrivati all'arco non si sale più sulla ferrata ma si deve fare un giro più lungo per arrivare in cima da dove inizia la splendida traversata delle Pale per arrivare al bivacco Bedin.
    Giro che consiglio di fare ma con una persona esperta della zona.
    Saluti e buona ricerca...

    RispondiElimina
  3. Mi è venuto un dubbio: non vorrei aver sbagliato a scrivere il nome dell'arco nella foto su panoramio si legge Bersanel io ho sempre sentito Bresanel devo chiedere a mio zio vero esperto della valle di san Lucano...

    RispondiElimina
  4. Si potrebbe pensare di organizzare in primavera / estate un uscita per scoprire questo angolo poco frequentato.... Il tempo per pianificare il tutto non manca, la guida l'abbiamo.... vero Danilo :-)
    Sani Luca..

    RispondiElimina