BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


giovedì 1 luglio 2010

DOVE SI TROVA IL CUORE DELLE DOLOMITI??

Wikipedia recita:
Le Dolomiti (anche dette Monti pallidi) sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le provincie di Belluno (sul cui territorio insistono gran parte delle Dolomiti[1]), Bolzano, Trento, Vicenza, Verona, Udine e Pordenone.

questa la mappa di wikipedia

Chi frequenta l'Agordino, saprà certamente che ormai parecchi anni addietro giravano affissi sulle auto degli adesivi tipo questo :






Ma chi sa veramente dove si trova il cuore delle Dolomiti? 


Lo scoprirete il giorno 18/07/2010 a Digoman, dove in occasione della Festa della Madonna del Carmine

verrà posizionato simbolicamente un contrassegno sul punto esatto dove batte il cuore delle Dolomiti. 

Il rilancio delle Dolomiti e più in particolare dell'Agordino, passa da uno dei paesi più piccoli e meno conosciuti, che non ha nulla di particolare. Secondo me bisogna partire da qui, le grandi e blasonate località turistiche non hanno poi molta necessità di ulteriore promozione, la conca di Agordo non è inferiore in nulla, basta crederci e fare squadra!!

Il 18/07/2010 venite a Digoman.. il cuore delle Dolomiti batte proprio li...

1 commento:

  1. E' anche vero che il cuore "pompa" vita a tutto il corpo, il sangue scorrendo si allarga e interessa ogni angolo. Un gesto anche se simbolico può portare all'identificazione di tante parti nascoste, che una volta in luce possono mostrare le proprie peculiarità.

    RispondiElimina