BLOG APERTO A TUTTI!!

"AUTUNNO" foto di Attilio Pietrogiovanna

AGNER e DINTORNI , vuole essere uno spazio a disposizione di abitanti e frequentatori di questi luoghi.
Ovviamente questo vale anche per associazioni, amministratori locali e per tutti coloro abbiano da proporre tematiche inerenti l'Agordino.
E sopratutto vogliano promuovere tante lodevoli iniziative spesso note ai soli abitanti del paese in cui si svolgono!

Inviateci tramite e-mail il programma di quanto organizzate, con molto piacere, sarà inserito quanto prima su Agner & Dintorni..


mercoledì 4 gennaio 2012

ZipLine a San Tomaso: un'alternatva allo sci in Agordino

E' stata inaugurata ieri una nuova, adrenalinica attrattiva per i turisti e i residenti dell'Agordino. Si tratta della ZipLine di San Tomaso Agordino: una specie di teleferica a cui le persone vengono agganciate per poi essere lanciate a tutta velocità lungo una discesa mozzafiato di circa 1600 metri per un dislivello di 260 metri. Lungo il "volo" dirimpetto alla regina delle pareti, quella imponente del Civetta, si raggiungono una altezza massima di 160 metri (è la zipline più alta delle Dolomiti) e una velocità di 80 km/h! Il comune di San Tomaso ripone grandi aspettative su questa "giostra" dei tempi moderni: sarà in grado di ampliare la sua offerta turistica generando, da sola, un afflusso stimato di 10 mila presenze all'anno. L'impianto, il primo di questo genere in Veneto, si integra perfettamente col vicino comprensorio sciistico del Civetta di cui, assieme al recente Parco Avventura realizzato lo scorso anno ai Piani di Pezzè di Alleghe, può oltremodo rappresentare una valida alternativa quando la neve tarda ad arrivare o durante la stagione estiva. Nelle intenzioni dei promotori la zip-line vuole essere un arricchimento dell'offerta turistica non solo di San Tomaso, ma dell'intera area Agordina che ne viene così ulteriormente valorizzata. Facciamo loro un grosso in bocca al lupo nella speranza che le aspettative vengano confermate.

2 commenti:

  1. Chi ha già provato la zip line? Sarei curioso di farci un giretto...

    RispondiElimina
  2. Potremmo tirar sù 24 persone tra i Digomaner & Co, far un bel gruppone e buttrci giù per la zipline tutti assieme a far vedere quanto siamo forti e temerari: nulla ci piega, nulla ci fa paura!!! Ed in più....beh, sarebbero 9€ a persona in meno... ;-)

    RispondiElimina